L’istituto Comprensivo “Martin Luther King” di Caltanissetta si aggiudica il primo ed il secondo posto ai Campionati Studenteschi di Pallacanestro

L’istituto Comprensivo “Martin Luther King” guidato dalla Prof.ssa Daniela Rizzotto, ha partecipato giorno 01 Marzo 2023 ai Campionati Studenteschi nel torneo Provinciale di Pallacanestro Maschile Categoria Cadetti (2009/2010), organizzata a Caltanissetta presso Il Liceo Scientifico “A.Volta”, aggiudicandosi  con le due squadre selezionate sia il Primo che il Secondo Posto. La squadra prima classificata con quattro vittorie su quattro era composta dagli alunni Alessi Valerio, Dennis Parello, Giordano Salvatore e Ameth Lo Papa nel mese prossimo andrà a fare la fase regionale di categoria, la squadra seconda classificata con due vittorie su quattro era composta da Timo Nicolò,  Progno Mattia, Sardella Mattia e Gallo Flavio. Da sottolineare le ottime prestazioni di Progno, Alessi e Lo Papa che fanno ben sperare sia per le gare regionali di quest’anno che per i prossimi anni. I Professori Maria Teresa Cordova e Claudio Piccini che hanno selezionato e accompagnato i ragazzi a questo evento si dicono molto soddisfatti per i traguardi raggiunti ma soprattutto per l’impegno, la passione e la correttezza che i propri alunni hanno dimostrato.