Incontro con l’autrice Dacia Maraini” al King di Caltanissetta.

Nell’ambito delle iniziative legate a percorsi di lettura e scrittura creativa, l’I. C. “M. L. King” ospita l’evento “Incontro con l’autrice: Dacia Maraini” in data martedì 11 febbraio 2020, alle ore 10,30,  presso la sede centrale di via Leone XIII, in collaborazione con “Demea” eventi culturali.  Saranno presenti il Sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino, l’Assessore Scuola e Cultura Marcella Natale, l’Assessore allo Sport e Tempo Libero Fabio Caracausi.

Programma:

– Accoglienza, saluti e coordinamento degli interventi –  Dirigente Scolastico Rosa Cartella;

– Presentazione delle attività svolte sui testi – Alunni Scuola Primaria e Sec. I grado del King;

– Dialoghi con l’autrice sui testi “Onda Marina e il drago spento”, “Chiara d’Assisi – Elogio della disobbedienza” ed “Amata scrittura” –  Impressioni, emozioni, spunti di discussione;

– Intermezzi musicali dell’orchestra del King;

– Chiusura con l’autrice che autograferà i testi letti.

Rosa Cartella